Home » • Agro Nocerino Sarnese, Cava e Costiera

Pagani: presentazione libro “Il Dono” di Alfonso Ferraioli

Inserito da on 23 ottobre 2019 – 03:54No Comment

Il cammino verso la responsabilità per la vita e la presentazione del libro “ Il Dono” faranno tappa a Pagani il prossimo 26 ottobre.

Quella di sabato 26 ottobre sarà una giornata all’insegna della sensibilizzazione rispetto ad un tema, quello della donazione degli organi, che continua ad essere considerato un tabù, un argomento del quale si parla poco e malvolentieri.

Si inizierà alle ore 18:00 in Piazza Sant’Alfonso con momenti di intrattenimento e accoglienza per i più piccoli, grazie alla collaborazione dell’animazione Max Party di Angela Benevento, che regalerà palloncini ,caramelle e sorrisi a tutti i presenti.
Alle ore 19:00 presso l’auditorium Sant’Alfonso nella sala “Cupola”, inizierà l’evento: “In cammino verso la responsabilità della vita”, grazie all’esperienza personale di Alfonso Ferraioli autore del libro autobiografico “Il Dono”. La serata sarà scandita dalle letture dell’attore Carmine De Pasquale e dalle performance dell’attrice Dina Pagano. Durante l’evento saranno declamate alcune poesie inedite dello scrittore Alfonso Ferraioli e della giornalista Sonia Angrisani, direttore organizzativo dell’evento.

A coordinare la serata sarà la giornalista Luisa Trezza, che da anni, da presidente dell’associazione di promozione sociale Le Philanthrope sostiene e accompagna tale iniziative su tutto il territorio dell’Agro Nocerino Sarnese. La sala sarà arricchita dalle elaborazioni pittoriche dell’artista Orsola Supino, la sua arte farà da cornice all’evento, in particolare il quadro della speranza incentrato sul tema della donazione degli organi. Interverranno con i saluti istituzionali la Sindaca f.f Anna Rosa Sessa, la presidente del consiglio comunale di Pagani Vincenza Fezza e il vicepresidente del consiglio comunale Nello Palumbo. Successivamente relazioneranno Cristina Vernieri coordinatrice clinica del reparto trapianti di Salerno, Vincenzo D’Angelo per la A.N.T.R., Giuseppe Vigliar segr. ACTI Campania e Alfonso Ferraioli autore del libro. Si ringraziano tutte le collaborazioni spontanee alla realizzazione di tale manifestazione, Alfonso Pandolfi tecnico audio e luci, Eden fiorista di Mario Della Mura che allestirà la sala, il presidente dell’auditorium Sant’Alfonso Gino Mongibello per la disponibilità e tutto lo staff del teatro.

 

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.