Home » Senza categoria

Milano: a “Spazio Campania” DAC, incontro su mondo meccatronica

Inserito da on 23 ottobre 2019 – 09:34No Comment

Un nuovo mercato per l’impresa manifatturiera viene dallo spazio. Proprio l’esplorazione spaziale sta generando nuove opportunità per le imprese e una nuova visione del modo di fare business. In un mondo che cambia ed innova il DAC, Distretto Aerospaziale della Campania, promuove un nuovo incontro, domani 24 ottobre alle 11,00, presso lo “Spazio Campania” di Milano (Piazza Fontana), per incrociare la testimonianza di quanti già operano con successo nel settore spaziale e le imprese meccatroniche che potrebbero investire in nuovi ambiti di sviluppo.

C’è grande interesse delle imprese del mondo manifatturiero ad entrare nel settore aerospaziale – spiega il presidente del DAC, Luigi Carrino – ecco perché abbiamo voluto favorire la relazione tra il mondo dello spazio e il mondo industriale. Ci sono molte tecnologie che le nostre imprese possono realizzare e implementare con le nuove richieste che provengono dall’esplorazione spaziale. Una esplorazione che sappiamo crescerà sempre di più e non sarà solo per gli addetti ai lavori ma per chiunque voglia viaggiareLo Spazio oggi vede uno straordinario impegno di sviluppo e può generare opportunità per il settore meccatronico”.

I lavori saranno aperti dai saluti istituzionali del Presidente del DAC, Luigi Carrino e dall’Assessore alle Attività Produttive della Regione Campania, Antonio Marchiello.

Interverranno Piergiovanni Renzoni del  Centro Italiano Ricerche Aerospaziali Micro-satelliti intelligenti che presenterà il progetto MISTRAL a guida autonoma e Raimondo Fortezza di Telespazio; Paolo Cerabolini di  OHB Italia  che terrà un focus sul progetto PM3 per il monitoraggio del territorio dallo Spazio. Ad esplorare quale futuro insieme per lo Spazio, l’Aeronautica e l’Industria manifatturiera ci saranno gli interventi di Paolo Bellomia,  Laura Caputo di Officine Meridionali di Precisione Meccanica; Giancarlo Presutti, di IBM Italia; Marcello Spagnulo del  Consorzio ALI e Claudio Voto del DAC che interverrà con un focus sul Progetto Nazionale Ipersonico.


 

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.