Battipaglia: Export agricolo, incontro Anga – Confagricoltura su tema “Accordi internazionali Ue – Paesi terzi”

In tempi di nuovi dazi – ed inedite barriere anche non tariffarie – possono diventare preziosi gli accordi internazionali volti invece a limitare gli effetti delle frontiere, per favorire il commercio internazionale. Un argomento importante per l’economia di un territorio con elevata vocazione all’export agricolo, come la Piana del Sele.

E si parlerà proprio di questo domani, 19 ottobre 2019, all’Hotel Commercio di Battipaglia a partire dalle ore 15:30, nel quadro dell’Interreg dei Giovani di Confagricoltura –  Anga, durante l’incontro di approfondimento sul tema “Accordi internazionali Ue – Paesi Terzi”.

Relazionerà Grazia Bucarelli, responsabile affari internazionali di Confagricoltura, che illustrerà i contenuti sensibili per il mondo agricolo italiano di accordi già in vigore, come il Ceta con il Canada o in fase di recepimento, come il Ttip, destinato a regolare gli scambi commerciali Ue- Usa, i vantaggi e gli eventuali svantaggi.

Ospiti della serata il presidente nazionale di Anga Francesco Mastrandrea, il vicepresidente nazionale per il Sud di Anga Giangiacomo Arditi.

A fare gli onori di casa saranno: Antonio Palumbo, presidente Anga Campania, Fabrizio Marzano, presidente Confagricoltura Campania ed Antonio Costantino, presidente di Confagricoltura Salerno.