Home » Arte & Cultura

Salerno: all’Istituto “Virtuoso” 3^ rassegna di “Beneficenza ad Arte”

Inserito da on 15 ottobre 2019 – 06:08No Comment

 Antonello Posillipo  

La terza rassegna di “Beneficenza ad Arte” si svolge a Salerno nell’elegante complesso scolastico dell’Istituto Alberghiero Roberto Virtuoso, via Sandro Pertini 1, con un evento dedicato alla cultura dell’arte e della solidarietà dal 15 al 19 ottobre con un’asta benefica finale delle opere originali di 33 artisti salernitani ceramisti o pittori, il cui ricavato perverrà interamente alla mensa dei poveri. La mensa dei poveri, le cui attività sono gestite grazie al sostegno dei volontari dell’Associazione San Francesco ONLUS, fondata nel 1994 da Mario Conte, svolge all’ora di pranzo una nobile attività di punto di aggregazione e ristoro per diverse persone bisognose.

Un rilevante afflusso di visitatori è pervenuto alla kermesse della mostra con inaugurazione martedì 15 ottobre ore 18.30. Tale successo, oltre a confermare lo sforzo delle precedenti due edizioni in cui si è arrivati ad un ricavato totale di oltre 11.000 devoluto alla mensa dei poveri, conferma le doti organizzative e la sensibilità dei vari partners dell’evento in corso. In primis, l’ideatrice della mostra e curatrice degli artisti, Maria Scotti (artista e docente di disegno e storia dell’arte), l’AGS comunica, l’avv. Antonio D’Alessio (patrocinatore dell’evento), I .P.S.E.O.A. Roberto Virtuoso (Istituto Alberghiero), VITRUVIO  (Associazione culturale e sociale). Un contributo importante va riconosciuto a “Bottega San Lazzaro” per l’allestimento della mostra ed al Conservatorio “Giuseppe Martucci” di Salerno.

Il programma della mostra d’arte, che ha nelle dottoresse Ilaria Tamburro e Teresa D’Alessandro le due curatrici, si dispiega  presso l’Istituto Alberghiero Roberto Virtuoso dal 15 al a19 ottobre 2019 con i seguenti orari 10.00/13.00 e 17.00/21.00.

Nel corso della mostra eventi di grande cultura, poesia e musica allieteranno i visitatori nella suggestiva cornice allestita per l’evento.

 

 

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.