Cava de’ Tirreni: CSI, pellegrinaggio a piedi Cava – Pompei “Alla luce del sole”

Il Centro Sportivo Italiano nell’anno del suo 75° Anno di Fondazione ha indetto una serie di pellegrinaggi che vanno a testimoniare l’appartenenza dell’Ente all’interno della Chiesa, essendo il CSI un Ente di Ispirazione Cristiana che si propone  di contagiare con valori cristiani e umanizzanti l’intero sport italiano.

A questa serie di appuntamenti non poteva mancare il Comitato Territoriale di Cava de’ Tirreni, da qui è nata l’idea (tra l’altro già precedentemente effettuato) di organizzare il Pellegrinaggio CAVA – POMPEI a piedi con un preciso messaggio “ALLA LUCE DEL SOLE”.

Partner e coorganizzatore dell’evento l’Associazione Mani Amiche che curerà la parte logistica e assicurerà assistenza durante tutto il percorso.

Il ritrovo è per Domenica 13 Ottobre alle ore 5,30 in Piazza Duomo dove Sua Eccellenza Mons. Orazio Soricelli impartirà la benedizione a tutti i partecipanti.

Subito dopo la carovana partirà per Pompei accompagnata dall’assistente ecclesiastico Territoriale Don Andre Apicella.

Una volta giunti alla Basilica, alle ore 10,00 lo stesso Don Andrea concelebrerà la S.Messa dall’altare centrale.

Alle ore 12,00 i partecipanti rientreranno in sede con i mezzi messi a disposizione dal C.S.I. di Cava de’ Tirreni.

Un’iniziativa che ancora una volta contraddistingue il Comitato Territoriale di Cava de’ Tirreni, commenta il presidente Giovanni Scarlino.

“Non potevamo esimerci dall’organizzare una manifestazione del genere”, continua Scarlino,” perché oltre a crederci e quindi a sostenere la nostra presenza all’interno della Chiesa, abbiamo già in passato effettuato un siffatto pellegrinaggio”.