Mercato San Severino: Castello alla Fiera del Turismo di Rimini

Mercato San Severino ed il suo castello alla fiera del turismo di Rimini, (denominata  TTG Travel Experience, in programma da oggi  mercoledì 9 a venerdì 11 ottobre 2019), con il desk allestito dai rappresentanti dell’associazione locale Universitas Sancti Severini presso lo stand della Regione Campania.

“Ringrazio” – dice il sindaco Antonio Somma – “i componenti del sodalizio per la partecipazione e per aver predisposto un apposito spazio contenente la produzione editoriale, il materiale pubblicitario e divulgativo relativi al Parco Archeologico del Castello dei Sanseverino degli ultimi anni, insieme a pannelli espositivi illustrativi del glorioso passato storico della Città. Passato storico che, nell’ultimo biennio, abbiamo riportato in auge con manifestazioni dedicate, della durata di tre giorni, che hanno coinvolto la Comunità e proposto ai turisti ed al pubblico intervenuto l’ambientazione storica della Sanseverino medievale e della sua fiera”.

“Siamo impegnati” – precisa Somma –“nella divulgazione  e promozione dei beni storici, artistici ed archeologici del nostro patrimonio e nel sostegno alle prospettive di sviluppo turistico collegate al Parco Archeologico Regionale del Castello dei Sanseverino, e lo facciamo con tutti gli strumenti utili e disponibili. La partecipazione ad un evento di rilevanza internazionale ne è la testimonianza, rappresentando anche una opportunità di approfondimento e confronto sulla gestione del patrimonio culturale”.