San Marzano sul Sarno: ‘San Marzano Attiva’ Annunziata “Su Ciampa di Cavallo basta ritardi serve sviluppo”

“La storia della ‘ciampa di cavallo’ e’ una sintesi triste di tutte le brutte abitudini italiane. Abitudini che intendiamo superare per invertire la rotta”. Così Salvatore Annunziata, Presidente dell’Associazione ‘San Marzano Attiva’.

“Nella storia della ‘ciampa di cavallo’ c’e’ – dice – la sciatteria delle Istituzioni, c’e’ la politica degli annunci che parla e non fa. C’e’ l’incapacità di affrontare l’ordinaria amministrazione.
A nulla sono servite le segnalazioni dei cittadini, le sollecitazioni della Prefettura al Comune ed alla Regione. Siamo all’anno zero e non ne possiamo più. Serve una manutenzione straordinaria, per pulire l’alveo del fiume, servono interventi per tutelare ambiente e salute dei cittadini. Per garantire sicurezza nella ormai avviata stagione delle piogge”.
“Saremo – sottolinea – il fiato sul collo per fare e per trovare soluzioni. Per smascherare, come facciamo, tutte le truffe mediatiche. Lo scorso anno, grazie all’azione di tanti cittadini ed alla mia caparbietà, il Comune fu costretto ad intervenire. Ma non basta.  Non basta perché serve una attività costante e coordinata e soprattutto perché, prima o poi, bisognerà alzare l’asticella”.
“Questo pezzo di paradiso, che qualcuno vuole trasformare in inferno, è zona che dovrebbe essere rilanciata.
Con le più moderne ed innovative sfide della economia circolare.
Ma a chi non è capace neanche di muovere i primi passi non possiamo chiedere di correre.
Ci penseremo noi” conclude.