Home » Sport

Pontecagnano Faiano: Saledil Guiscards pronta per esordio ufficiale nella Coppa Campania 2019/20

Inserito da on 4 ottobre 2019 – 00:08No Comment
Il momento tanto atteso è arrivato: per la Saledil Guiscards è tempo di scendere in campo per il primo impegno ufficiale della stagione 2019/2020Domani, sabato, alle ore 19, il team volley della polisportiva presieduta dal presidente Pino D’Andrea farà il suo esordio in Coppa Campania.

Sarà un avvio subito col botto dato che le foxes scenderanno in campo sul campo della Volley Project Pontecagnano. Un match inedito, considerato che nella scorsa stagione le due squadre sono state inserite in gironi differenti sia in coppa sia in campionato. Le picentine e le foxes, però, sono accomunate dall’aver terminato il campionato scorso contro il medesimo avversario, quell’Olimpia Volley che in semifinale play off ha superato le ragazze di coach Tescione e in finale proprio la Volley Project Pontecagnano.

Da quella sfida, disputata lo scorso maggio, in casa Saledil Guiscards ci sono state diverse novità, con una rosa rinforzata dalla società che ha aggiunto i giusti tasselli al nucleo storico con l’obiettivo essere protagonista anche in questa stagione. Il match di coppa sarà, in ogni caso, un banco di prova importante soprattutto per testare la condizione generale del gruppo, in vista dell’esordio in campionato previsto per il 19 ottobre sul campo della Primavera Baiano. Dopo tanti allenamenti, improntati sia sul duro lavoro fisico sia su quello tecnico tattico, naturalmente la squadra non potrà essere già brillante e in forma campionato, ma sicuramente metterà in campo grande voglia e determinazione per iniziare la stagione nel migliore dei modi. Come l’anno scorso quando con il blitz sul campo dell’Alp Aversa, le foxes conquistarono la qualificazione alla seconda fase di coppa.

«Siamo in una fase di crescita – ha dichiarato il tecnico della Saledil Guiscards, Francesco Tescione, alla vigilia dell’esordio stagionale –, in queste settimane stiamo sostenendo un lavoro importante dal punto di vista fisico e non possiamo essere certo al meglio. La condizione fisica può inevitabilmente influenzare quella tecnica, stiamo lavorando in funzione campionato ma questo non vuol dire che non scenderemo in campo con grinta e voglia di vincere. Ci teniamo tanto alla coppa e vogliamo qualificarci pur giocando in trasferta sul campo di una squadra attrezzata come noi per disputare una stagione importante. Pontecagnano ha una qualità individuale importante con giocatrici come Erra, Salpietro e Gagliardi che possono fare la differenza e per noi sarà un test importante contro una squadra di qualità per capire a che punto siamo e dove dobbiamo migliorare».

La sfida in programma al PalaGranaio, inoltre, può essere già decisiva in chiave qualificazione. Infatti, Volley Project Pontecagnano-Saledil Guiscards è la seconda sfida del Girone E che si è aperto con la vittoria delle picentine sul campo del Cs Pastena con il punteggio di 3-0. Da ricordare che accedono alla seconda fase le prime classificate dei sette gironi più la migliore seconda che sarà determinata dalla classifica avulsa. Dopo il match di Pontecagnano, la Saledil Guiscards tornerà in campo mercoledì 9 ottobre alla palestra Senatore per affrontare il Cs Pastena, nella terza e ultima sfida del Girone E di Coppa Campania.

Da ricordare, infine, che aggiornamenti live sul match di domani del PalaGranaio saranno disponibili sui canali social della Salerno Guiscards.

 

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.