Generazione sprecona

Giuseppe Lembo

Che umanità disumana e tribalmente nemica del Futuro, un tempo possibile, ma oggi sempre più negato. Sempre più tristemente negato da un mondo adulto, ”protagonista” dei mali del mondo di un tempo che furbescamente, il narcisistico ed ecocentrico mondo degli adulti cerca di scaricare sui figli, definiti accaniti consumatori di beni che inquinano la terra ed il mondo avvelenandolo e così negandolo al Futuro, sempre più dall’umanità tragicamente cancellata. Mondo adulto egoista, attento come non mai a difendere poteri e privilegi, lascia stare i giovani sempre più indifesi. Sono vittime sacrificali di un disumano mondo adulto, protagonista di un tutto per sè, con tanta indifferenza generazionale al punto da dimostrarsi indifferenti di fronte alla catastrofe umanitaria che va distruggendo senz’appello il futuro, compreso quello dei propri figli, assolutamente incolpevoli, vittime del potere dei padri padroni, dominus di un mondo infame ammalato di potere e di disumanità diffusa.
I giovani vittime degli egoismi dei padri, meritano saggio rispetto e tanta, tanta umana comprensione, in quanto sono tristemente vittime e non protagoniste dei nostri mali di un’umanità disumana di cui soffre e non poco il mondo dei nostri giovani, sempre più dal Futuro negato.

Il vostro poco saggio egoismo fa un male da morire al Futuro dei vostri figli che finalmente si vanno svegliando da un lungo letargo, prendendo lentamente coscienza dei mali del mondo.

Niente è più come prima! C’è un risveglio delle coscienze del mondo dei giovani.

GRETA THUNBERG profeticamente il simbolo del risveglio dei giovani, nuovi protagonisti di Futuro. Si negano al non Futuro! Si negano di morire di un Futuro negato, colpiti a morte dall’umanità disumana dei padri, i soli responsabili del Futuro negato dei propri figli su cui pretendono di scaricare la responsabilità dei mali del mondo che è tutta loro e solo loro.

GRETA eroina di un mondo nuovo, che sa vedere quello che i grandi non sanno vedere e pensano da protagonisti di disumanità a distruggere il MONDO.