Home » Sport

Cava de’ Tirreni: al via 4^ ediz. “Cavathlon: lo Sport è di tutti!”

Inserito da on 20 settembre 2019 – 00:28No Comment

La Cooperativa sociale Cava Felix – Impresa sociale, che da cinque anni si prodiga per la realizzazione di eventi culturali, sociali, accessibili ed inclusivi, anche quest’anno organizza, grazie allo straordinario partner tecnico DECATHLON Montecorvino Pugliano, insieme con il CSI-Centro Sportivo Italiano Comitato di Cava de’Tirreni e l’Associazione Volontari “Farma&Benessere”, la 4^ edizione del CAVATHLON: lo Sport è di tutti!

L’evento sportivo, atto a coinvolgere tutta la cittadinanza, si svolgerà i giorni sabato 21 e domenica 22 settembre dalle ore 10:00 alle 20:00, a Corso Mazzini, nello spazio antistante la Scuola Don Bosco.

Anche quest’anno i gonfiabili polivalenti messi a disposizione dal Decathlon saranno due ed insieme allo staff volontario degli Enti succitati, tutti i cittadini di ogni ordine e grado, senza distinzione di sesso, razza, lingua, religione, opinioni politiche e condizioni sociali e personali potranno giocare e divertirsi!

Oltre a quello del Comune di Cava de’ Tirreni anche la IV edizione del Cavathlon ha ottenuto anche il patrocinio morale del Comitato Paralimpico Regionale.

Calcio, Basket, Volley, Tennis, Sitting Volley, Ping-Pong ma anche Just restistance training, Danza, Ginnastica ritmica, Tiro con l’arco, Bocce, Crossfit, Scherma, Fitness, Arceria, Skate, Roller Blade, insieme con giochi per bambini, esibizioni, stands e tanto altro ancora.

Tutti avranno la possibilità di cimentarsi nelle attività e di partecipare gratuitamente alla manifestazione, evento rilevante non solo per lo sport e il divertimento, ma anche per la sua connotazione di inclusione sociale.

All’iniziativa parteciperanno tantissimi Enti del territorio, non solo “La Rete” del Terzo settore di Cava de’ Tirreni, ma anche tante altre realtà sportive e sociali della provincia di Salerno e della Regione Campania. nonchè performances ed esibizioni olimpiche e paralimpiche.

Le partnership si arricchiscono anno dopo anno, e per questa IV Edizione, oltre a degli sponsor tecnici ci sarà anche la “Special partnrship” del Polo sanitario “La Filanda”.

La conferenza stampa di presentazione dell’Evento si è tenuta mercoledì, 18 settembre p.v., alle ore 9,30, presso il Comune 

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.