Auletta: emozioni e divertimento al II Memorial “R. Rotunno”

Un successo di iscritti e di pubblico ma anche un vortice di emozioni che ha letteralmente coinvolto tutti i partecipanti alla II edizione del Memorial “Raffaele Rotunno” la gara di pesca sportiva, specialità trota torrente, organizzata dall’Asd Lenza Valdianese.

Oltre cinquanta i partecipanti alla manifestazione svoltasi ieri mattina ad Auletta lungo le sponde del fiume Tanagro divisi in due gruppi (amatoriali e agonisti) e distribuiti lungo i quattro settori. Il successo tra i agonisti è andato a Michele Varallo che bissa così la vittoria dello scorso anno mentre tra gli amatoriali il successo è andato consigliere nazionale FIPSAS Alberto Gentile che, al termine della manifestazione, ha applaudito al lavoro svolto dall’Asd Lenza Valdianese in pochi anni. “Questi ragazzi – ha dichiarato Gentile – hanno compiuto un vero miracolo negli ultimi anni, ridando speranza a un fiume per tanti anni dimenticato e riportando un entusiasmo che solo la pesca, quella vera, può infondere. Giovani motivati e appassionati che – ha aggiunto – quotidianamente si impegnano per tutelare e valorizzare il proprio fiume, giovani che amano il proprio territorio”. Il consigliere nazionale FIPSAS ha poi commentato la II edizione del Memorial: “È stata una giornata perfetta. Non solo per la gara, comunque divertente, ma per il clima e il calore che ho avvertito dal primo all’ultimo secondo. Il II^ Memorial Raffaele Rotunno non poteva andare meglio di così e questo – ha concluso Gentile – grazie ai ragazzi della Lenza Valdianese, gli amici di Raffaele che lo hanno ricordato in modo straordinario e anche commovente”.

Dopo la gara e prima delle premiazioni c’è stato un momento di forte commozione quando è stato srotolato uno striscione dedicato a Raffaele Rotunno e la successiva intitolazione del settore “D” con una statua raffigurante un angelo dagli occhi blu che sorregge la targa commemorativa.

“Un grande evento ricco di emozioni – è il commento del presidente dell’Asd Lenza Valdianese Luigi Mazzillo. Siamo riusciti a trasmettere a tutti quelle che sono le nostre emozioni, sensazioni e intenzioni. Non è stato semplice ma ci siamo riusciti anche grazie anche ai tanti sponsor, tra cui Colmic Italia, Conad Cassiopea e tanti altri che con il loro contributo hanno garantito la riuscita dell’evento.  Ci siamo divertiti ma anche emozionati, è stata la giornata così come l’avevamo immaginata e non poteva esserci modo migliore per ricordare il nostro amico. Noi come Associazione – conclude Mazzillo – con questo evento chiudiamo le attività del 2019 e stiamo lavorando già per continuare nel nostro percorso di valorizzazione di questo tratto del Fiume Tanagro con la speranza di poter ospitare il prossimo anno importanti eventi del panorama provinciale, regionale e perché anche nazionale”.