Cara Italia!

 Giuseppe Lembo
Cara Italia sempre più tristemente dismessa, facendoti un male da morire, ce la metti tutta, ma proprio tutta, per negarti al Futuro. Tanto, con le nuove generazioni senza identità, senza certezze e senza saggi valori di riferimento, necessari per costruire insieme, un mondo umanamente migliore.
Cara Italia, così proprio non va! La tua indifferenza a tutto, si porta con se il solo triste risultato del Futuro negato. Del Futuro italiano tristemente cancellato.
Italia svegliati! Umanità! Umanità! Saggia umanità italiana!
Cara Italia, non essere più oltre indifferente, facendoti un male da morire e negandoti tristemente al Futuro! Così proprio non va! Con saggia umanità devi pensare ad una vita di insieme, con obiettivi di umanità che, parte di noi, devono essere pensati per “obiettivi intelligenti” che vanno oltre il presente ed essere ”patrimonio di Futuro” per quelli che verranno.
Sono preoccupato per le condizioni di umanità, disumanamente tristi. Sono condizioni che ti fanno vivere male il presente e sempre più tristemente di negano al Futuro, calcando rovinosamente la scena, protagonista un’umanità disumana, dal Futuro tristemente negato. Tanto, per una crescente umanità sempre più disumana per mancanza di valori, di saperi, di cultura, di conoscenza e di saggia umanità di insieme, con un mondo dell’essere attento al Futuro, partendo dalla conoscenza di se stessi, una risorsa di umanità importante per meglio conoscere gli altri.