Home » • Valle dei Picentini e Piana del Sele

Pontecagnano Faiano: Comitato TutelaAmbiente “Consiglio comunale, chiusura Amministrazione dibattito su problema compostaggio”

Inserito da on 14 settembre 2019 – 03:00No Comment

Il Comitato TutelaAmbiente apprende con rammarico e sorpresa la netta chiusura dell’Amministrazione ad un dibattito per ridiscutere la scelta di ospitare sul nostro territorio un impianto di compostaggio industriale da 30.000 tonnellate. Rimane ferma la nostra posizione sulla necessità urgente della riconversione dei siti di Sardone e Ostaglio al trattamento della frazione secca dei rifiuti ma non possiamo accettare diktat per quanto riguarda l’impianto di compostaggio. Le alternative ci sono a partire dall’utilizzo dell’impianto di compostaggio di Salerno, attualmente sottoutilizzato, o al massimo alla realizzazione di un impianti di compostaggo da 4000 tonnellate per coprire le esigenze di Pontecagnano Faiano.

Per tale motivo annunciamo una iniziativa pubblica insieme ad altre associazione e alle forze politiche che vorranno aderire per opporci a questa decisione e per proporre alternative all’Amministrazione. La data e i dettagli della manifestazione si decideranno in una assemblea pubblica che si terrà martedì 17 settembre 2019 presso il bar Napoliello in via Tevere.

 

 

 

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.