Home » • Agro Nocerino Sarnese, Cava e Costiera

Nocera Superiore: incidente in via Petrosino, nuovo sollecito di Cuofano a Provincia “Inizio lavori subito per mettere in sicurezza area”

Inserito da on 14 settembre 2019 – 03:46No Comment

 Con l’incidente verificatosi stamane in via Petrosino (zona Portaromana, nei pressi dell’ex mercato boario), il sindaco Cuofano rilancia il sollecito alla Provincia di Salerno ad «iniziare presto i lavori di sistemazione e messa in sicurezza del tracciato».

Il tratto rientra in un più ampio Piano-Lavori che il sindaco Giovanni Maria Cuofano ha richiesto alla Provincia di Salerno e che a stretto giro partiranno. Via Petrosino è proprio uno dei tratti oggetto d’intervento di sistemazione e messa in sicurezza.

 L’Amministrazione ha sollecitato da tempo l’inizio dei lavori rispetto ai quali, proprio qualche giorno fa, il presidente della Provincia, Michele Strianese, ha dato rassicurazioni sulla tempistica d’esecuzione a breve.

«In silenzio e con tanta pazienza abbiamo pungolato la Provincia per un avvio celere degli interventi e pare che adesso finalmente ci siamo – sottolinea Cuofano – i lavori richiesti sono urgenti e necessari per dare alle diverse strade cittadine oggetto di sistemazione un arredo urbano decoroso ed un livello di sicurezza maggiore: ringrazio il presidente Strianese per la sensibilità augurandomi che le sue rassicurazioni possano trovare conforto in un inizio lavori a stretto giro».

Dal cavalcavia di via Garibaldi all’asse stradale di Portaromana con via Petrosino ed area mercato sino ad arrivare a corso Matteotti: sono gli interventi di sistemazione stradale più importanti di un piano generale di viabilità che, con l’accelerazione impressa dal sindaco Giovanni Maria Cuofano, andranno a migliorare la mobilità cittadina e l’arredo urbano.

Nel dettaglio, la mappa dei lavori seguirà il seguente tracciato stradale: via Firenze, via Grotti, via Portaromana, tratti di via G.Garibaldi (dall’incrocio con via Portaromana fino all’incrocio con via S.Maria delle Grazie), via S.Maria delle Grazie (dall’incrocio con via G.Garibaldi fino alla rotatoria), II traversa via L.Petrosino (dall’incrocio di via Mercato fino all’incrocio con via G.Garibaldi), via Mercato (tratto dall’incrocio con il cavalcavia ferroviario fino all’incrocio con via S.Maria Maggiore, via G.Mazzini e via G.Matteotti).

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.