Auletta: II ediz. Memorial “Raffaele Rotunno”, oltre 50 iscritti a prova di pesca sportiva

Ultimati gli ultimi dettagli al campo gara e definito il programma della II edizione del Memorial “Raffaele Rotunno” la gara di pesca sportiva, specialità trota torrente, organizzata dall’Asd Lenza Valdianese in programma domenica prossima, 15 settembre ad Auletta. Tante le conferme e diverse le novità messe in campo dal sodalizio sportivo presieduto da Luigi Mazzillo.

Innanzitutto è stata rinnovata la partnership con Colmic Italia, azienda italiana leader nel settore attiva dal 1978, con il patron Andrea Collini che sin dall’inizio delle attività è stato vicino alla Asd Lenza Valdianese. Novità assoluta, invece, è la partnership con Conad Cassiopea che con la tavola calda-catering si occuperà del pranzo in programma dopo la premiazione. Tra le novità anche la collaborazione con Foto Albanese che immortalerà tutti i momenti più belli della manifestazione.

La gara, invece, avrà le stesse modalità dello scorso anno: agonisti da un lato e pescatori amatoriali dall’altro. Al termine delle circa tre ore di pesca i giudici procederanno alla pesatura e decreteranno i vincitori di ciascuna categoria e il vincitore assoluto. Per ogni partecipante gli organizzatori saranno immesse 4 kg di trote a corrente. Dopo le premiazioni ci sarà il pranzo.

“Abbiamo concluso le iscrizioni e siamo fieri dei numeri raggiunti – esulta il presidente dell’Asd Lenza Valdianese Luigi Mazzillo. Oltre 50 pescatori saranno domenica sulle sponde del fiume Tanagro per una giornata all’insegna dell’amore per la pesca e per la natura. È difficile – prosegue Mazzillo – spiegare quello che Raffaele ha rappresentato per noi e il Memorial è un modo semplice per mantenere intatto il suo ricordo. Quest’anno – aggiunge il numero uno della Asd Lenza Valdianese – abbiamo fatto di più, abbiamo deciso di dedicare il settore D al nostro compianto amico e lo faremo con una targa speciale. Con il Memorial si conclude la nostra stagione sportiva 2019 – chiosa il presidente Mazzillo – e confidiamo che in tanti possano venire domenica a divertirsi insieme a noi”.

L’evento, che gode del patrocinio del Comune di Auletta e della FIPSAS (Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee), avrà come ospite il presidente della FIPSAS Salerno, nonché consigliere nazionale FIPSAS, Alberto Gentile.