Salerno: al Convitto Nazionale, ON Teatro Formazione Cultura, Open Day gratuito

L’associazione culturale ON Teatro Formazione Cultura inaugurerà l’inizio delle sue attività il 12 settembre con un Open Day gratuito aperto a chiunque voglia intervenire. La giornata di presentazione dei laboratori teatrali si terrà presso l’Auditorium del Convitto Nazionale T.Tasso di Salerno e consentirà ai visitatori di partecipare a lezioni aperte al pubblico organizzate in base all’età: per i bambini e ragazzi tra i 5 e i 14 anni dalle ore 16 alle ore 18; per ragazzi più grandi e gli adulti dalle 18 alle 20.

Per finire, alle 20.30, i ragazzi e gli adulti del laboratorio teatrale 2018/2019 presenteranno lo spettacolo comico “Outbreak in Town”, un dialogo tra le opere di due grandi autori del Teatro dell’Assurdo, Eugène Ionesco e Harold Pinter.

ON Teatro Formazione Cultura nasce a Salerno nel 2019 dall’esigenza di Licia Amarante e Marco Ziello di creare un luogo di inclusione in cui condividere l’amore per il teatro, per l’arte e per la cultura in generale. “ON” perché l’associazione si propone di “premere l’interruttore” per accendere l’amore per l’arte che è in ognuno di noi. ON è, quindi, teatro, formazione e cultura perché si propone, attraverso una formazione continua, di diffondere la cultura teatrale (e non solo) e di poter divenire un punto di riferimento e di confronto tra persone e realtà diverse in un continuo arricchimento reciproco.