Auletta: pesca sportiva su fiume Tanagro, II ediz. Memorial “Raffaele Rotunno”

Poco meno di una settimana alla II edizione del Memorial “Raffaele Rotunno” la gara di pesca sportiva, specialità trota torrente, organizzata dall’Asd Lenza Valdianese in programma il prossimo 15 settembre ad Auletta. Come lo scorso anno il sodalizio sportivo presieduto da Luigi Mazzillo chiude le sue attività con la manifestazione dedicata al compianto amico scomparso prematuramente nell’ottobre de 2014. “Concludiamo la nostra stagione sportiva 2019 con il Memorial dedicato al nostro amico Raffaele – spiega il presidente Mazzillo – una persona che ci ha lasciato troppo presto e che ha trasmesso a molti di noi l’amore per la pesca e per la natura”.

L’evento gode del patrocinio del Comune di Auletta e della FIPSAS (Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee) e anche quest’anno è sponsorizzato in toto dalla Colmic Italia, azienda italiana leader nel settore che dal 1978 progetta e produce articoli da pesca di altissima qualità. “Il rinnovato accordo con Colmic Italia – spiega il presidente dell’Asd Lenza Valdianese Luigi Mazzillo – è per noi un motivo di grande orgoglio e per questo un ringraziamento speciale va al patron Andrea Collini che sin da primo giorno ha dimostrato vicinanza e supporto alle nostre attività”.

La seconda edizione del Memorial “Raffaele Rotunno” vedrà due gare in una: la sfida tra gli agonisti e quella tra i pescatori amatoriali. Dopo il aver preso parte al sorteggio i partecipanti si dirigeranno presso i 5 campi gara allestiti in contrada Ponte dove avrà inizio la manifestazione. Al termine delle circa tre ore di pesca i giudici procederanno alla pesatura e decreteranno i vincitori di ciascuna categoria e il vincitore assoluto. Per ogni partecipante gli organizzatori saranno immesse 4 kg di trote a corrente. Le iscrizioni sono aperte fino al 10 settembre e nelle relative quote di iscrizione (35euro per gli agonisti e 25euro per gli amatoriali) è compreso anche il pranzo in riva al fiume al termine dell’evento.

Tra gli ospiti della II edizione del Memorial “Raffale Rotunno” il presidente della FIPSAS Salerno Alberto Gentile e alcuni esponenti di marchi di articoli da pesca.