Cava de’ Tirreni: successo 24^ ediz. Torneo Beach Volley Citta’ di Cava de’ Tirreni

Si è conclusa con successo la 24^ Edizione del Torneo di Beach Volley Città di Cava De’ Tirreni organizzata dal CSI CAVA.

Per sette giorni (dal 26 Agosto),  circa 200 atleti, provenienti da tutta la Campania e non solo, sono stati impegnati con più di 90 incontri  dando vita ad uno spettacolo sportivo che ha divertito centinaia di spettatori che hanno potuto assistere dagli spalti approntati alle spalle del Comune metelliano.

A partecipare al torneo anche una squadra del Csi Melfi, in rappresentanza della Basilicata, e una coppia di giovani ragazze provenienti da Torino.

<Ogni anno che passa questa manifestazione diventa sempre più importante> è stato il commento del Presidente del Csi Regionale Enrico Pellino <ci attiveremo per far tornare il torneo Nazionale di Beach Volley a Cava De’ Tirreni>. Presente alla premiazione anche la rappresentante del consiglio comunale,  Lorena Iuliano    < non è solo sport, a mio avviso è anche cultura, aggregazione e tanto divertimento>

Presenti alla premiazione tra l’altro Salvatore Maturo Consigliere Nazionale e membro di presidenza del CSI e l’assessore Antonella Garofalo del comune di Cava.

Nel 2×2 Femminile  vince la coppia Lamberti-Consalvo che in finale battono per 2 set a 0 la coppia Sacco-Longobardi. Nel 2×2 Misto vince la formazione Crispo -Ricciardi. Nella specialità 4×4 Misto vince ancora una volta “Sun Friend’s”, formazione composta da Senatore/Capriolo/Lamberti/Consalvo/Cantarella/Olivieri. Ultima finale giocata è la categoria 2×2 Maschile che vede uscire vittorioso, dopo un’entusiasmante finale contro Senatore-Capriolo, il duo Pagano-Cantarella.

Il Beach Volley a Cava De’  Tirreni da ventiquattro anni resta un appuntamento fisso per gli atleti pallavolisti provenienti dalla Regione, ma anche per giocatori amatoriali che colgono l’occasione per ricavarsi uno spazio di divertimento e di condivisione.

Il CSI di Cava de’ Tirreni intende ringraziare tutti gli sponsor, l‘Amministrazione Comunale e la Metellia Servizi  ed in particolare il presidente Avv. Giovanni Muoio per aver messo a disposizione il parcheggio di via Tommaso Cuomo.

L’appuntamento è rinnovato per la XXV edizione del 2020 con le novità che come sempre ci riserverà questa oramai storica manifestazione sportiva.