Volley Bellizzi e coach Meneghetti ancora insieme

Siederà sulla panchina del Volley Bellizzi per il terzo anno consecutivo Sergio Meneghetti. Il rapporto tra il tecnico italo-argentino e il sodalizio gialloblu si rinnova anche per la stagione 2019/2020. Dopo gli ottimi risultati raggiunti nelle ultime due annate (promozione in Serie D e play-off l’anno scorso), Meneghetti sarà ancora alla guida di Bellizzi.

Così come avvenuto nelle ultime due stagioni, oltre a rivestire il ruolo di allenatore della prima squadra, il tecnico sarà supervisore dell’intero settore giovanile. A lui è affidato il compito di far crescere e sbocciare le atlete gialloblu del futuro. Un lavoro certosino svolto negli ultimi 24 mesi, quello di Meneghetti, che proseguirà dunque anche quest’anno.

La società ha il piacere di annunciare, contestualmente, anche le riconferme di Stefano Falivene e Irma Di Cunzolo. Il primo rivestirà nuovamente il ruolo di assistente di coach Meneghetti in prima squadra. La seconda proseguirà nel lavoro di istruttrice del settore giovanile, mansione già ricoperta con ottimi risultati lo scorso anno. A tutto lo staff tecnico, gli auguri di un’annata proficua e foriera di traguardi importanti.

Le dichiarazioni di coach Meneghetti e del Dg Federica Siano

Queste le prime parole della nuova stagione di coach Meneghetti: «Sono contentissimo della rinnovata fiducia da parte della società nei miei confronti. Sono felice di avere al mio fianco ancora una volta il mio braccio destro Stefano Falivene, che ogni anno mi fornisce quel supporto necessario a svolgere al meglio il lavoro. Si riparte quindi con la stessa voglia e gli stessi stimoli del primo giorno in cui ho messo piede al “PalaBerlinguer”. Ho la fortuna di far parte di una società solida ed ambiziosa e credo che insieme stiamo facendo un bel percorso. La crescita di un club si misura non con i trofei ma con i progressi che si evidenziano strada facendo. L’obiettivo, ovviamente, è sempre quello di far meglio dell’anno precedente».

Un’evoluzione che passa anche per il settore giovanile: «Il nostro vivaio è in costante crescita. Rispetto alla prima squadra, questi ha bisogno di più tempo e maggiore pazienza per vedere risultati concreti. Rispetto a quando siamo partiti, però, siamo cresciuti tanto da ogni punto di vista. In questo senso, è fondamentale l’ottimo lavoro svolto da Irma Di Cunzolo. C’è ancora tanto da fare ma ho fiducia nel fatto che il nostro vivaio può continuare a progredire». Poi fissa l’obiettivo primario: «Quest’anno puntiamo ad accrescere il numero di atlete del settore giovanile. Vogliamo completare l’intera trafila, partendo dal minivolley fino ad arrivare all’Under 18, passando per Under 16 e Under 14».

Soddisfazione anche nelle parole del Dg Federica Siano, che motiva così le riconferme: «Rinnovare la fiducia al nostro staff tecnico ha costituito la naturale evoluzione del lavoro portato avanti negli ultimi due anni. Insieme al presidente Nicola Pellegrino, abbiamo parlato con Sergio e la scelta di proseguire sulla stessa strada è stata assolutamente naturale. Abbiamo una visione condivisa del modus operandi da attuare per continuare a far crescere il Volley Bellizzi. A lui affidiamo i successi della prima squadra e, cosa a cui teniamo tantissimo, lo sviluppo del settore giovanile. Discorso identico vale per Stefano Falivene e Irma Di Cunzolo. Il loro lavoro costituisce un valore aggiunto a cui era impossibile rinunciare, con la consapevolezza che la loro professionalità e passione possano portare a risultati eccellenti. Stefano affiancherà, come sempre, Sergio in prima squadra. Ad Irma il compito di formare e plasmare le pallavoliste di domani. Siamo assolutamente entusiasti della scelta fatta e sicuri che questa possa rivelarsi una stagione ricca di soddisfazioni».