Home » Sport

Salerno: nuova stagione per Rari Nantes

Inserito da on 27 agosto 2019 – 00:03No Comment

Ha preso ufficialmente il via la nuova stagione agonistica della Rari Nantes Salerno, che quest’anno si cimenterà nel massimo campionato di serie A1 di pallanuoto.

La squadra giallorossa si è ritrovata agli ordini di mister Matteo Citro alla piscina Nicodemi di Salerno, per dare il via alla preparazione in vista del campionato che avrà inizio il 5 ottobre. Nel corso della settimana al gruppo si uniranno anche i due croati Marko Elez e Mislav Tomasic, mentre ha già conosciuto i suoi nuovi compagni il mancino Nicola Cuccovillo, l’anno scorso in forza al Catania: “l’impatto con Salerno e con i nuovi compagni è stato assolutamente positivo – ha dichiarato il mancino di Bari – ho trovato un ambiente carico e pronto per questa nuova stagione”.

Mister Matteo Citro ci parla delle sue impressioni: “Il nostro primo obiettivo è di mantenere la serie A1 che mancava da ventotto anni. Dopo tre o quattro anni in cui abbiamo raggiunto i play off, si è ricominciato a pensare alla serie A1 e l’abbiamo raggiunta, ed ora dobbiamo essere consapevoli che mantenere la categoria è importante per la città e per tutto il nostro movimento, soprattutto per le giovanili”.

Gli allenamenti proseguiranno a ritmo serrato tra piscina e palestra, per preparare al meglio l’esordio e per ben figurare nell’anno in cui l’Italia ha conquistato il Mondiale in questo sport.

Intanto proseguono anche le attività collaterali della Rari Nantes, tra le quali la nascita dell’associazione “Amici Rari”, che sta riscuotendo un buon successo tra gli appassionati di pallanuoto. L’associazione nasce con l’obiettivo di sostenere le attività della Rari, dalla prima squadra al settore giovanile, e prevede una serie di benefit per coloro che decideranno di iscriversi.

 

 

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.