Dove va il mondo, inquinato da protagonismo delle tante falsità umane?

 Giuseppe Lembo

Non è solo un fatto cartaceo e/o di pseudo certificazioni di un … NIENTE UMANO/SOCIALE sempre più invadente, espressione/simbolo di un Mondo dell’apparire che tristemente, è sempre più parte di NOI. Trattasi di un Mondo disumano, senza valori condivisi, fortemente confuso e sempre pronto a farsi valere con atti osceni di astuta ed invadente furbizia,disumanamente Indifferente del male che può causare agli altri umani, parte di NOI. In queste mie frettolose riflessioni c’è la risposta del “che serve laurearti”.

Serve, non per il sempre più inutile pezzo di carta, molto spesso sostituito da false autocertificazioni, ma per tutto quello che può dare in saperi, conoscenza, umanità e cultura della vita, sagge risorse umano/valoriali che fanno la differenza del complesso insieme sociale, oggi fortemente depresso per mancanza di cultura e di saperi, sempre più necessari per il FUTURO DI UN MONDO, purtroppo, sempre più indifferente a chi vive per se stesso e di un solo se stesso che si nega tristemente agli altri nei cui confronti agisce sempre più da “furbo del quartierino”.

Che Mondo! Così proprio non va! Certamente saranno in tanti della nostra umanità disumana che si vanno attrezzando oltre il terreno, producendo un’autocertificazione per garantirsi un POSTO DI PRIVILEGI ETERNI ANCHE IN PARADISO.

Una BUONA e SAGGIA VITA A TUTTI. E’ questo l’unico consiglio che mi viene di dare in questa noiosa mattinata di sabato 7 luglio, dal tempo incerto e dalle caratteristiche di un’ESTATE CAPRICCIOSA ed ammalata di un EFFETTO SERRA, il frutto amaro dell’UOMO DELLA TERRA CHE, NON SA VOLERSI BENE E DA TEMPO AGISCE FACENDO UN MALE DA MORIRE A SE STESSO ED AL MONDO.