Pagani: Giunta comunale, approvazione delibere

La giunta comunale sono state approvate le seguenti delibere:

–        Sosta riservata ai diversamente abili. Provvedimenti

–        Lavori di efficientamento energetico presso il Plesso Don Milani. Impianto fotovoltaico

–        Aggiornamento Schema Piano Annuale 2019 e triennale 2019/2021

–        Concessione temporanea spazi ed aree pubbliche per attività ludico/ricreative realizzate da privati. Determinazione tariffa anno 2019-08-08

–        Concessione in uso gratuito locali bar ristoro auditorium all’Associazione Ex Consiglieri Comunali. Revoca Concessione

–        Attivazione servizio di visite ambulatoriali a cittadini meno abbienti

1)La delibera “Sosta riservata ai diversamente abili. Provvedimenti” consente nelle zone di parcheggio della città, la gratuita della sosta per le persone diversamente abili nei parcheggi qualora risultino già occupati o indisponibili gli stalli a loro riservati per un numero massimo di 2 ore per sosta nello stesso luogo.

“E’ un segnale forte e di grande sensibilità- ha dichiarato il Sindaco Alberico Gambino- La nostra amministrazione ha come punto di riferimento prioritario le fasce deboli.”

“Sono particolarmente contenta per l’approvazione di questa delibera- ha dichiarato l’Assessore alla Pubblica Sicurezza Alfonsa Mattino- perché è un segnale di grande senso civico”

2)La delibera “Lavori di efficientamento energetico presso il Plesso Don Milani. Impianto fotovoltaico” ha approvato il progetto definitivo relativo alle opere di efficientamento energetico del plesso scolastico elementare “Don Milani”

3) La delibera “Aggiornamento schema piano annuale 2019 e triennale 2019/2021” aggiorna l’elenco annuale e lo schema di programmazione triennale 2019-2021, inserendovi l’Asilo nido di Via Mangioni e l’intervento di efficientamento energetico del plesso scolastico “Don Milani”

4) La delibera “Concessione temporanea spazi ed aree pubbliche per attività ludico/ricreative realizzate da privati. Determinazione tariffa anno 2019” stabilisce che le autorizzazione riferite ad occupazioni di spazi ed aree pubbliche, concesse alle attività produttive stabili (bar, ristoranti, pub, pizzerie, paninoteche, etc) del territorio per l’esercizio all’aperto delle loro attività ludico e spettacolari, ivi compreso la messa in opera di tavoli e sedie ricettivi nonché alle forme associazionistiche per l’esercizio di spettacoli e manifestazioni da esse realizzati, sono rilasciate a titolo gratuito relativamente al periodo estivo ovvero fino al 31.10.2019. Inoltre la delibera stabilisce che per le occupazioni di spazi ed aree pubbliche, riferite ad occupazioni temporanee richieste dalle attività produttive  a carattere ludico per l’esercizio delle proprie attività anche all’aperto, le autorizzazioni sono concesse solo ed esclusivamente dal Settore Polizia Locale competente per materia.

“Un provvedimento- ha dichiarato il Sindaco Gambino- teso a rendere la nostra città sempre più viva e più vivibile, incentivando le attività produttive, e ed alla sburocratizzazione dell’ente”.

5) La delibera “Concessione in uso gratuito locali Bar ristoro auditorium all’Associazione ex Consiglieri Comunali. Revoca Concessione” revoca la delibera di Giunta Municipale n.187 del 25.11.2015 con cui si stabiliva di concedere temporaneamente l’utilizzo gratuito all’Associazione degli ex Consiglieri Comunali del locale bar-ristoro (auditorium) di proprietà del Comune di Pagani.

“Avvieremo da subito- ha affermato il Sindaco- le procedure per il bando per la realizzazione di un punto di ristoro che serva l’auditorium e la Piazza. Agli ex Consiglieri Comunali sarà presto affidata una nuova sede.”

6) Con la delibera “Attivazione servizio di visite ambulatoriali ai cittadini meno abbienti”, si avvia l’istituzione delle Giornate della Salute. Una volta al mese presso la Papa Charlie, che ha reso disponibile un locale presso la sua sede per la realizzazione di un ambulatorio, saranno effettuate visite ambulatoriali specialistiche a titolo gratuito. Sarà, pertanto, pubblicato un avviso pubblico per sondare la disponibilità dei medici del territorio.

“Un’iniziativa- ha dichiarato il Vice Sindaco Anna Rosa Sessa- di particolare importanza per la popolazione. Ringrazio la Protezione Civile Papa Charlie per aver, da subito, messo a disposizione una sala all’interno della sua sede di Via Filettine per la realizzazione di un ambulatorio”