Salerno: Granammare, pizza gourmet e fritti d’autore, conferenza stampa

Conferenza di presentazione/degustazione di Granammare (via Lungomare Tafuri – ex Mainardi – nei pressi del Forte La Carnale), in programma martedì 27 agosto alle 19.

Granammare è l’innovativo format gastronomico che unisce un’intensa esperienza gastronomica – a base di pizza gourmet e fritti d’autore – con l’atmosfera sofisticata e confortevole della cocktaileria.

Vicino al centro e a pochi passi da un luogo simbolo della città come il Forte la Carnale, il locale accoglie chi ha voglia di una squisita pizza – preparata con materie prime eccellenti da mani esperte secondo la tradizione campana più antica – in un ambiente dal design ricercato, ispirato a elementi tipici della Costa D’Amalfi, con una vista mozzafiato sul Golfo di Salerno. Perché i maestri pizzaioli di Granammare sanno utilizzare i due grandi forni installati nel locale come strumenti d’arte, per raccontare la nostra terra attraverso un percorso gastronomico unico ed esclusivo che fonde prodotti di terra e di mare, dal pomodoro San Marzano, oro rosso dell’Agro Nocerino Sarnese, alla mozzarella di bufala, uno dei prodotti campani più apprezzati al mondo, all’olio Extra Vergine di Oliva, alimento principe della Dieta Mediterranea.

Granammare si propone di raccontare il territorio attraverso le sue eccellenze gastronomiche. Per questo motivo, lo staff seleziona accuratamente i migliori produttori del territorio per garantire una memorabile esperienza di gusto.

I nomi dei piatti sono un omaggio al territorio, alla sua storia e alle sue eccellenze turistiche.

L’inaugurazione di Granammare è prevista alle 20,30, al termine della conferenza stampa di presentazione.