Salerno: approvati lavori miglioramento strutturale e impiantistico istituti scolastici

La Provincia di Salerno, con Decreto del Presidente n. 93 del 23 luglio 2019, approva il progetto esecutivo dei lavori di manutenzione e di adeguamento/miglioramento strutturale e impiantistico dei seguenti Istituti scolastici:

– I. P. AGR. E AMBIENTE “PROFAGRI” SALERNO sede via delle Calabrie, 63,
– IST. D’ISTRUZ. SUPERIORE “GENOVESI – DA VINCI” sede via Principessa Sichelgaita, 12/A,
– L. SCIENTIFICO “G. DA PROCIDA” sede via De Falco, 2 in Salerno,
– IST. D’ISTRUZ. SUPERIORE “TRANI” via M. Iannicelli in Salerno.

L’importo complessivo dei lavori è di € 200.000,00.

“Con decreto 108/2018 – afferma il Presidente Michele Strianese – la Provincia di Salerno decideva di utilizzare le risorse finanziarie messe a disposizione dalla Regione Campania a valere sul fondo del diritto allo studio (Legge regionale 3/2017), secondo criteri stabiliti con la delibera regionale n 564/2018 al fine di fronteggiare situazioni emergenziali dei nostri istituti scolastici.

Procediamo quindi con l’approvazione dei progetti esecutivi, per ridurre al minimo i rischi di interruzione del servizio scolastico con conseguente lesione del diritto allo studio, attraverso l’attività puntuale del Settore Patrimonio e Edilizia Scolastica, diretto da Angelo Michele Lizio, supportato dal Consigliere provinciale delegato all’Edilizia scolastica, Antonio Sagarese.

Grazie alla Regione Campania – conclude Strianese – e in particolare al suo Presidente, On. Vincenzo De Luca, per l’attenzione riservata ai nostri territori e alle nostre comunità. La tutela del diritto allo studio e del diritto alla sicurezza per i nostri giovani sono attività prioritarie per l’Ente che rappresento, ma senza il sostegno della Regione non avremmo potuto garantire l’adeguamento normativo degli immobili scolastici.”