Cambia Italia, cambia!

Giuseppe Lembo

E’ veramente, la confusione italiana! Dalla POLITICA, alla MAGISTRATURA, alla FINANZA, alla CRISI DELLA CULTURA e dei SAPERI, ai VALORI DELL’ESSERE ed alla QUALITÀ DELLA VITA, siamo ad un’ITALIA sempre più tristemente dismessa e dal FUTURO tragicamente negato.

Sono tanti e sempre più, i diritti umani tristemente cancellati, facendo un male da morire ad un insieme italiano sempre meno umanizzato e socializzato ed assolutamente incapace di apprezzare valorialmente la VITA DI INSIEME, con un’UMANITÀ saggia, capace di rispettarsi, di volersi bene e di dialogare, mettendo a confronto le proprie idee finalizzate al bene comune.

Sono risorse di una saggia UMANITÀ, tristemente cancellate da questa ITALIA sempre meno virtuosa che, nonostante il suo ricco passato di UMANITÀ, di VALORI, di PENSIERO, di ARTE, di CULTURA e di tanta diffusa BELLEZZA, oggi è impoverita ed intristita, non sapendosi volere bene. Sempre più disumanamente pensa a dismettere tutto di sé, negandosi, così facendo, tristemente al FUTURO.

Un FUTURO sempre più negato e cancellato, per un’UMANITÀ diffusa, tristemente disumana che ha cancellato la saggezza dell’insieme italiano, capace di volersi bene e di pensare saggiamente al “BENE COMUNE”.

L’ ITALIA deve fermarsi a riflettere e, pensando al FUTURO, cercare le strategie giuste e necessarie per tornare ad essere l’ITALIA DEI SAPERI di un UMANESIMO parte di NOI, ma sempre più cancellato dall’UMANITÀ sempre più DISUMANA, una negatività italiana che trova le sue prime ragioni d’essere nella politica capace di essere, così come si conviene, “… un luogo di trasparenza, onestà e rispetto dei cittadini”.