Salerno: Cgil, Seminario “La Previdenza che cambia tra Pubblico e Privato: gli effetti del D.L. 4/2019”

I molteplici interventi sul sistema previdenziale che si sono succeduti  in questi ultimi anni hanno determinato rilevanti ricadute sulle condizioni oggettive delle persone, rendendo per tutti, in particolare per i più giovani, incerto il futuro.

Inutile rimarcare quello che è successo per chi era prossimo alla pensione e si è visto negato questo diritto. La problematica oltre ad essere al centro dell’attenzione dei lavoratori, rappresenta un punto con molte incognite.

E’ per  questo che il prossimo 15 luglio  a partire dalle ore 9,30, presso il Salone della CGIL di Salerno alla Via Francesco Manzo n° 64, si terrà un Seminario di approfondimento sul tema 

Verranno in tale ambito analizzate le ricadute dei principali provvedimenti del Governo in materia previdenziale (quota 100, opzione Donna, APE volontaria, APE Social ecc.) e rilanciate le rivendicazioni sindacali contenute nella Piattaforma Unitaria.

Saranno presenti ai lavori Salvatore Casabona, Responsabile CGIL Nazionale della Previdenza Complementare, Ezio Cigna Responsabile CGIL Nazionale della Previdenza.