Roccapiemonte: lavori a pozzo comunale, sospensione idrica notturna 15 – 16 Luglio 2019

Ordinanza sindacale per chiusura temporanea dell’acqua pubblica su tutto il territorio dalle ore 23:00 di lunedì 15 luglio alle ore 06:00 di martedì 16 aprile 2019.

La disposizione si è resa necessaria a causa di un abbassamento del livello dell’acqua all’interno di uno dei pozzi dell’acquedotto comunale in via Santa Maria di Loreto. L’Ufficio Tecnico Comunale, effettuate alcune verifiche, ha stabilito di dover effettuare con urgenza opere per il prolungamento del pozzo in oggetto, portando la profondità dagli attuali 120 ml a 144 ml, così da ridurre i rischi di possibili danni gravi alle pompe, con l’eventuale e conseguente interruzione dell’erogazione di acqua potabile.

Con determina dirigenziale è stata affidata l’esecuzione dei lavori alla ditta Trivel Pozzi di Nocera Superiore, quest’ultima ha dato disponibilità ad effettuare gli stessi in data 16 luglio 2019.

Onde scongiurare maggiori disagi, il Sindaco ha emesso il provvedimento cautelativo che prevede l’interruzione dell’erogazione idrica potabile solo nelle ore notturne, consentendo così alla popolazione di utilizzare l’acqua già dal mattino del 16 luglio.