Salerno: XI ediz. Salerno DANZA d’aMare, presentazione

Tutto pronto per la XI edizione di SALERNO DANZA d’aMare, l’appuntamento tersicoreo più atteso dell’estate, che coniuga danza, relax e divertimento. Dal14 al 21 luglio le aule del Centro Sociale di Salerno saranno animate da oltre 200 giovani ballerini che partecipano a stage, workshop e audizioni tenute da maestri di chiara fama.

Un cast di grandi nomi della danza che si amplia di anno in anno: Alessandra CelentanoAlexandre StepkineLittle PhilAndré De La RocheMia MolinariCristina AmodioKristina GrigorovaChristophe FerrariMichele BarileOliviero BifulcoVirginia TomarchioAmilcarMarisa RagazzoAngelo EgareseAlessia Landi.

Le intense giornate di lezioni e workshop culmineranno il 21 luglio sullo storico palco del Teatro Augusteo di Salerno, dove ballerini e ballerine dei laboratori coreografici di classico, moderno, contemporaneo ed hip hop, diventeranno i protagonisti del Galà finale, portando in scena le coreografie preparate durante le lezioni. A seguire il Concorso nazionale di danza alla presenza della giuria composta dai Maestri André De La Roche, Kristina Krigorova, Marisa Ragazzo eMichele Barile che assegneranno premi non in denaro del valore di oltre 50.000 euro in borse di studio totali e parziali, coppe medaglie e il prestigioso trofeo.

LA FESTA DI PRESENTAZIONE DELLA XI EDIZIONE SI TERRA’ DOMENICA 14 LUGLIO, ALLE ORE 19:00 PRESSO IL MEDITERRANEA HOTEL – VIA GENERALE CLARK 54 

Saranno presenti i maestri di chiara fama:

Virginia Tomarchio, ballerina dello spettacolo “Flying Bach” Tournée Europea e sud America, ballerina ospite in Kiel Opera House (Germany), ballerina professionista del talent TV “Amici di Maria De Filippi”

Amilcar, già primo ballerino Bavarian State Ballet, Les Ballettes De Monte-Carlo, Zurich Ballet e The Hamburg Ballet. Per diversi anni ballerino professionista del programma TV “AMICI di Maria De Filippi”

Massimo Perugini, direttore artistico al M.A.S di Milano

Alessia Landi, ballerina nei programmi TV “La sai l’ultima ?” Canale5, “The Voice of Italy” RAI2, “Dedicato a MINACELENTANO” RAI 1.