Salerno: maltempo, FareAmbiente Mare “Serve stato di calamità naturale per imprese balneari e turistico/ricettive”

“Il maltempo sta mettendo in ginocchio le imprese balneari e turistico/ricettive. Chiederemo al Governo, certo di contare sulla struttura nazionale di FareAmbiente con il Presidente Pepe, di valutare ogni utile iniziativa per riconoscere lo stato di calamità naturale”. Cosi Italo Ventura, Responsabile Nazionale di Fareambiente Mare.
“Solleciteremo – aggiunge – i parlamentari, nazionali ed europei, contando sulla disponibilità di chi già in precedenza, come il senatore Antonio Iannone e l’onorevole Luigi Casciello, ha dato sostegno. Il primo al Senato, il secondo alla Camera, hanno presentato due proposte di legge, a firma di Fareambiente, per i Balneari. Proposte a loro tutela, per gli investimenti che continuamente fanno e che garantiscono occupazione e sviluppo non solo nei periodi estivi”.
“Il Mare – sottolinea Ventura –  è il vero volano economico ed occupazionale di sviluppo per la nostra Penisola e non può essere sottovalutato. Non può esserci sviluppo se manca una strategia per il turismo. Le imprese e gli industriali che hanno aderito al Nostro Movimento sono in campo, per sollecitare interventi e per confermare il ruolo di sentinelle dell’ambiente, per la salvaguardia e tutela del Mare”.