Castelcivita: record di visitatori alle Grotte

Aumentati del 19% i visitatori individuali, del 20% i viaggiatori in gruppo, triplicati gli ingressi per la visita speleologica amatoriale. Questi sono i numeri di un primo semestre entusiasmante per le Grotte di Castelcivita.

Grazie ad un’attenta attività di rebranding e ad una rinnovata strategia di marketing, le Grotte stanno conoscendo una nuova, intensa vita. Un’immagine ed una comunicazione più efficace sono riuscite a dare slancio alla bellezza turistica di questo luogo misterioso e affascinante.

Numerose le iniziative messe in campo per “aprire” il sito ai turisti e ai locali che ancora non hanno sperimentato l’esperienza di una passeggiata nel cuore pulsante degli Alburni.

“Grotte di Castelcivita, la porta del Cilento sotterraneo” è il nuovo payoff ma anche la mission della Società di gestione che intende posizionare le Grotte nell’immaginario collettivo come uno degli attrattori principali dell’offerta turistica del Cilento.

Le iniziative

Per raggiungere un obiettivo così ambizioso la Società Grotte ha messo in campo una serie di iniziative che stanno riscuotendo grande successo.

La novità di questo mese sarà l’introduzione del biglietto ridotto per gli universitari. In occasione delle Universiadi, e fino al 31 Luglio, sarà possibile per tutti gli studenti universitari, italiani ed internazionali, l‘ingresso in grotta con uno sconto speciale del 30% mostrando la tessera universitaria.

Resta per i mesi di Luglio e Agosto la visita al buio, un’esperienza che eccezionalmente sarà possibile vivere tutti i giorni nel periodo estivo e che permette al visitatore di sentirsi, per qualche minuto, un vero e proprio esploratore. Lo speciale percorso inizia dalle 15:00 e ad ognuno dei partecipanti sarà consegnato un comodo casco con torcia che permetterà di effettuare la visita in tutta sicurezza.

Infine ogni sabato alle 10:00 sarà possibile effettuare la visita spelelogica amatoriale Un percorso di 4 ore che consente di visitare tutti i 5 km della grotta fino allo spettacolare Lago Sifone.