Roccapiemonte: avvio lavori di messa in sicurezza per strade comunali

Al via tra qualche giorno i lavori di messa in sicurezza e riqualificazione in alcuni tratti stradali del Comune di Roccapiemonte. A comunicarlo il Sindaco Carmine Pagano, il consigliere comunale delegato Sabato Grimaldi e il responsabile dell’ufficio tecnico – lavori pubblici Mario Ferrante.

Gli interventi, affidati alla ditta Cardaropoli Group di Bracigliano, rientrano nell’ambito del finanziamento di 70 mila euro che il Comune di Roccapiemonte ha ottenuto nei mesi scorsi dal Ministero delle Infrasttrutture e Trasporti.

Il cronoprogramma degli interventi è stato stabilito in base ad un ordine di priorità, tenuto conto dello stato di degrado nonché della quantità di traffico cui sono interessate le strade oggetto dei lavori: Via Materdomini; – Via Ponte; – Via Correale; – Via dei Duchi Ravaschieri; – Via A. Pascarelli; – Via Mario Pagano; – Via Stadio; – Via della Fratellanza. Il progetto prevede la sistemazione della sede stradale e il rifacimento del manto di asfalto.

Come già annunciato qualche settimana fa, con il contributo ottenuto dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti partono i lavori di riqualificazione in alcuni importanti tratti viari della città. Punti nevralgici dove il traffico veicolare è intenso e il manto stradale aveva bisogno di essere rifatto. Ma non ci fermiamo ai lavori per le strade comunali, infatti sono previsti anche interventi per la messa in sicurezza delle scuole, in particolare la riparazione del solaio della scuola elementare di Casali per rendere nuovamente agibile un’aula del plesso che fu inibita alle attività didattiche per motivi di sicurezza” hanno dichiarato il Sindaco Pagano e il Consigliere Grimaldi.

 In foto: da sinistra Franco Siano (staff) – Carmine Pagano (Sindaco) – Sabato Grimaldi (consigliere comunale).