Home » • Valle dei Picentini e Piana del Sele

Capaccio Paestum: Associazione Nazionale Carabinieri a sostegno Città della Speranza di Padova

Inserito da on 25 giugno 2019 – 03:34No Comment

Un doppio appuntamento per venerdì 28 giugno con l’evento finalizzato a sostenere la Ricerca sulle Patologie Tumorali Pediatriche, promosso dal Generale C.A. (r) Carmine Adinolfi e organizzato  dalla Sezione di Capaccio Paestum dell’Associazione Nazionale Carabinieri, presieduta dal Maresciallo Nicola Guariglia, con il sostegno del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri e in collaborazione con il Comune di Capaccio Paestum, la B.C.C. di Capaccio Paestum e Serino, del Parco Archeologico di Paestum e Azienda di Soggiorno e Turismo nonché dall’Azienda Flora Vivaistica Alessio Mario.

La Città della Speranza, che si ispira ad un’analoga fondazione americana, è stata istituita a dicembre del 1994, in ricordo di Massimo, un bambino colpito da leucemia la cui scomparsa colpì profondamente lo zio nonché fondatore di questa istituzione, Franco Masello. La sua priorità è aiutare la ricerca sulle patologie tumorali che colpiscono i bambini.

É con questo nobile spirito di sensibilizzazione che venerdì 28 giugno si terrà, alle ore 17:00, un convegno sul tema della ricerca presso la Sala Mucciolo della B.C.C. di Capaccio Paestum e Serino,  dove  interverranno la dott.ssa Stefania Fochesato, past president della Fondazione Città della Speranza; la dott.ssa Lara Mussolin, ricercatrice dell’Istituto di Ricerca Pediatrica Città della Speranza e il Generale Carmine Adinolfi.

Il convegno è aperto a tutti i cittadini al quale sono stati invitati molti Comuni del comprensorio territoriale al fine di propagare sempre più la sensibilizzazione della ricerca mirata sulle patologie tumorali in pediatria e portare all’attenzione dei cittadini una problematica molto delicata, quale appunto la tutela della salute dei bambini. Seguirà alle ore 21:00 presso l’Area Archeologica di Paestum, in piazza Basilica, il Concerto della Fanfara dell’Arma dei Carabinieri di Napoli diretta dal M° M.llo Magg. Luca Berardo, con la partecipazione straordinaria del soprano Michela Varvaro, il tenore Roberto Lenoci e del flautista Rebecca Lewis Lalatta. Presenterà la serata Giancarlo Magalli.

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.