Ravello: Divina Costiera nella mostra fotografica di Armando Montella

L’emozione di un sussurro, la poesia che si cela in un attimo. Nelle foto di Armando Montella c’è tutta la sfacciata bellezza della Costiera amalfitana che, nel corso dei secoli, ha sedotto ed incantato con il suo richiamo.

Prosegue il percorso espositivo dedicato alla Divina. Dopo il successo di Amalfi, a partire dal 22 giugno nel chiostro del Convento dei Frati Minori di San Francesco, a Ravello, Armando Montella, artista per passione, esporrà le sue migliori opere fotografiche nella mostra “Sussurri. Voci e suggestioni del mare”.

Il percorso espositivo si compone di quindici fotografie che immortalano i luoghi più suggestivi della “Divina”: i vicoli, le case che si arrampicano verso il cielo ed il mare, in burrasca o placido e dormiente, che abbraccia la luce del tramonto. In bilico tra luce ed ombra, le foto rappresentano in qualche modo la metafora della vita: sfacciatamente bella anche e soprattutto per il suo movimento ondivago tra il sole e le tenebre.

“La fotografia è una mia passione da sempre  – ha raccontato Montella – I paesaggi sono il mio soggetto preferito perché credo che siano capaci di suscitare emozioni, ogni volta diverse. E, nonostante i miei molti viaggi, la Costiera amalfitana, che è il mio primo amore, rimane il mio soggetto preferito anche perché mi accorgo che, nonostante gli anni, riesce a suscitare in me ancora profondi sentimenti di ammirazione per la sua bellezza”.