Home » • Salerno

Salerno: giornata nazionale Ail per lotta contro leucemie, linfomi e mieloma

Inserito da on 19 giugno 2019 – 05:48No Comment

Il 21 giugno 2019 si terrà la 14° edizione della Giornata Nazionale AIL, un momento di consapevolezza e approfondimento sulle tematiche legate alla ricerca scientifica e alla vita con la malattia.

La Giornata, posta sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, vuole condividere i progressi della Ricerca per essere sempre più vicini ai pazienti e alle loro famiglie. Per celebrare tale ricorrenza, AIL organizza in tutta Italia iniziative di sensibilizzazione e raccolta fondi.

Ecco come, anche quest’anno, diventa un’occasione per ricordare che la cooperazione è il primo strumento di sostegno per tutti coloro che sono impegnati a migliorare la qualità della vita e le aspettative dei pazienti e delle loro famiglie.

In occasione dei 50 anni di attività al fianco dei malati ematologici e a sostegno della ricerca scientifica, un’ampia delegazione di AIL, composta dai Presidenti delle 81 sezioni provinciali, da esponenti del mondo del volontariato, della ricerca scientifica e da ex pazienti che hanno combattuto la malattia, sarà ricevuta dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella nella Sala degli Specchi del Palazzo del Quirinale.

Per la sezione salernitana saranno presenti il Presidente Gioacchino Tulimieri e la Consigliera Fiorangela Giugliano, Testimonial dell’AIL Nazionale, che racconterà la sua esperienza a nome di tutti i pazienti guariti, per dare una speranza a chi sta affrontando la propria battaglia.

L’udienza al Quirinale sarà l’occasione per presentare il francobollo celebrativo dedicato al cinquantennale di AIL, che si inserisce nell’ambito delle emissioni di carte valori postali del 2019, in particolare tra i francobolli appartenenti alla serie tematica riservata all’assistenza ai malati.

Da 50 anni uniti nella lotta alle Leucemie, Linfomi e Mielomi dal: mostra il tuo sostegno partecipando attivamente alla Giornata Nazionale AIL 2019!

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.