Home » • Salerno

Salerno: X Congresso Principes Italicae Goliardiae

Inserito da on 13 giugno 2019 – 05:54No Comment

  Nei giorni 15 e 16 giugno 2019 si terrà a Salerno il decimo congresso dei Principi di Goliardia (X Congresso Principes Italicae Goliardiae), organizzato dal Principe Poeta Maledetto Prinx (al secolo Avv. Marcello Feola).  E

L’evento importante coinvolge le Università di tutta Italia e può essere riassunto così: “Dopo quasi un decennio i Principi della Goliardia Italiana tornano a Congresso il 15 giugno 2019 in Salerno, presso il Centro Internazionale CIPPS, in via Antonio Amato n.20, per dibattere, anche con la nuova generazione di Goliardi del “duomillennium”, i seguenti temi: “I sette pilastri della Goliardia”, “Tradizione e innovazioni”, Quale satira per i Goliardi del ‘duomillennium’”, con lectiones magistralis tenute da illustri Goliardi. A chiusura dei lavori congressuali si terrà la “solemnis cena in tabula Goliae”, presso il Ristorante Concord by Aranceto, via S. Eustachio n.92 – Salerno – con Bacco, Tabacco e Venere, declamazioni canti goliardici, danze e gradite sorprese.

Il 16 giugno, nel pomeriggio, l’evento continua con l’investitura dei neo Principi nell’Area Archeologica dei templi di Paestum, “post lautum prandium” presso il ristorante Nettuno,  nella sala gialla con vista sui templi greci”.

 

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.