San Gregorio Magno: al via Torneo di calcio internazionale “San Vito”

A partire dal 9 Giugno 2019 e fino al 16 Giugno, la splendida cornice del Centro sportivo di San Gregorio Magno ospiterà il Torneo internazionale di Calcio Giovanile San Vito, giunto alla 20° edizione.

Il torneo è ormai un appuntamento calcistico giovanile consolidato che richiama nella località salernitana, squadre provenienti non solo da tutto il territorio italiano, ma anche dall’estero.

“ Anche quest’anno sono lieto di dare il benvenuto alle società che prenderanno parte all’ormai consueto appuntamento sportivo Torneo Internazionale di calcio giovanile “San Vito” giunto alla 20° Edizione ”, afferma il Presidente della asd Scuola Calcio Leoncini Gregoriani, società organizzatrice dell’evento, Vito Angelicchio.

Tutto è pronto. E la splendida cornice del Centro Sportivo di S. Gregorio Magno ci attende per dare inizio alle gare. Anche quest’anno lo staff organizzativo, costituito dai genitori e dagli allenatori della scuola Calcio Leoncini Gregoriani, ha fatto le cose in grande, lavorando strenuamente, durante tutto l’anno, per assicurare l’ottima riuscita della manifestazione. A loro va tutta la mia gratitudine. Ma i veri protagonisti della settimana calcistica saranno i piccoli calciatori. Loro si sfideranno in campo e a loro deve arrivare forte il nostro messaggio, attraverso cui trasmettere un eterno insegnamento: lo sport è sì competizione e lotta agonistica, ma ancor prima una disciplina totale del corpo e uno strumento prezioso di educazione. L’impegno, il sacrificio, la lealtà e la solidarietà sono solo alcuni dei valori cui i piccoli atleti saranno educati e che, un giorno, ci auguriamo, porranno alla base dei rapporti di convivenza sociale.”-

22 le società partecipanti che si sfideranno in campo. Con grande merito dello staff organizzativo, questa edizione vedrà ancora una volta, è la terza, la partecipazione della Società 77 Football Club (Argentina). Queste le categorie che si sfideranno: Allievi- Giovanissimi – Esordienti – Pulcini 2008 -Pulcini 2009 – Primi calci 2010 – Primi calci 2011 – Piccoli amici 2012-2013.

Per la categoria Esordienti, in particolare, si svolgerà il 7° memorial Antonio Morriello, in ricordo di un allievo della Scuola Calcio Leoncini Gregoriani, scomparso prematuramente, qualche anno fa.

Il Torneo, inoltre, rappresenta anche un importante volano economico del territorio gregoriano e dei paesi limitrofi, un mezzo per far scoprire ai nostri ospiti le bellezze paesaggistiche di una natura a tratti ancora incontaminata e per fare assaporare tutti i prodotti tipici che il territorio ci offre.

Un sentito ringraziamento va al Sindaco di San Gregorio Magno, Avv. Nicola Padula, e a tutta la sua amministrazione, per la fattiva collaborazione ed il sostegno alla manifestazione”, sottolinea il Presidente Vito Angelicchio, agli enti che concedono il loro patrocinio, alle istituzioni, agli sponsor e a quanti hanno sostenuto in vario modo questo Torneo. A tutti auguro di trascorrere una piacevole settimana..”