Cava de’ Tirreni: Art Bonus, obiettivo raggiunto

 È stata raggiunta la quota di 5000 euro necessaria per il restauro dell’edizione veneziana del 1581 dei “Quattro libri dell’architettura” di Andrea Palladio, stampata da Bartolomeo Carampello, in possesso della Biblioteca Comunale “Aniello Avallone”.

  Il costoso intervento di manutenzione, protezione e restauro dei preziosi volumi è stato finanziato attraverso “Art Bonus”, promosso dal Mibact (Ministero per i Beni e le Attività Culturali).      L’Amministrazione Servalli, su indicazione del servizio della biblioteca comunale, nel mese di marzo 2018 aderì alle “Erogazioni liberali in favore della Cultura” e nel corso dei mesi una decina di mecenati hanno contribuito con i propri versamenti a favore del progetto di restauro delle opere che furono danneggiate dall’alluvione del 1982.

“Ringraziamo tutti coloro che hanno manifestato questa grande sensibilità – afferma il vicesindaco con delega alla cultura, Armando Lamberti – e in maniera particolare il Rotary, Pasquale Pisapia,  Grafica Metelliana, Hobbyceram, Anna Maria Argentino, Antonio Bianco, Orto Biologico, Anna Maria e Gennaro Iorio Ferrante. Contribuire alla tutela e alla valorizzazione del patrimonio culturale ed artistico della città significa custodire e diffondere la stessa memoria storica e identità della nostra comunità”.