Castel San Giorgio: elezioni Europee, Cozzolino e Roberti ‘super’ votati

Il Pd di Castel San Giorgio sfiora quota mille nell’apporto elettorale in favore di Andrea Cozzolino e Franco Roberti i quali hanno raccolto rispettivamente 354 e 189 preferenze.

Il dato, emerso dall’analisi post voto, premia lo sforzo congiunto della locale segreteria di partito, a guida Mattia Faiella, e del gruppo consiliare di opposizione, Castel San Giorgio Insieme, a guida Andrea Donato insieme ai consiglieri Vincenzo Lamberti ed Antonino Coppola.

La telefonata del neo parlamentare europeo Cozzolino, in piena riunione di segreteria, ha certificato la paternità delle preferenze ricevute in capo a Donato e Faiella.

Non pervenuta, invece, Paola Lanzara: sindaco in pectore ed iscritta al Pd.

A quanto pare il primo cittadino ha addirittura disertato la chiamata democratica al voto: sicuramente non un bell’esempio per chi ha l’onere e l’onore di indossare la fascia tricolore.

Grande affermazione, quindi, del Circolo PD di Castel San Giorgio, che, nella cittadina dell’Agro è riuscito anche a tenere la Lega, che viaggia sull’onda dell’entusiasmo nazionale, piazzandosi come secondo partito dietro il M5S.

Un entusiasmante rilancio per i Democratici sangiorgesi che, grazie al gioco di squadra di militanti, simpatizzanti ed iscritti ha messo la firma su quest’ultima tornata elettorale per le Europee.

 

 

 

Il capogruppo CASTEL SAN GIORGIO INSIEME

Andrea DONATO