Home » • Valle dell'Irno

Baronissi: amministrative, candidata Giovanna Negri, incontro su nuove start up per occupazione giovanile

Inserito da on 22 maggio 2019 – 05:04No Comment

Ieri pomeriggio interessantissima è stata la discussione tra il prof. Alfonso Amendola, Giovanni Moscatiello e le persone intervenute. Il prof.  Alfonso Amendola  ha parlato del ruolo degli  influencer strategist, dei digital life coach, del  rebranding, del ruolo delle start up quali incubatori in grado di leggere gli accadimenti del presente e  dei  fermenti  ideologici per i workers del futuro.

Tantissimi sono i concetti nuovi legati al mondo delle professioni digitali, ma la figura che ne viene fuori è una persona che sia in grado di leggere gli accadimenti,  ne viene fuori una scuola, oggi non del tutto pronta, che deve insegnare ad avere occhi per guardare  lì dove il lavoro c’è.  Giovanni Moscatiello ha ricordato che nella sua progettazione della Città dei Giovani e dell’Innovazione ( fatta un bel po’ di anni fa e già innovativa ) era stato previsto un incubatore di Start Up in grado di captare le richieste del mercato del lavoro, per cooperare con il mondo dell’Università e della Ricerca, attive e presenti sul nostro territorio, al fine di fornire l’adeguata formazione delle figure professionali necessarie.   In conclusione Moscatiello ha ricordato che nel nostro programma elettorale c’è anche l’apertura di una scuola professionale per le Arti e  i Mestieri in grado di fornire Profili Professionali Materiali che oggi, purtroppo, si fa fatica a reperire e che vanno nella direzione esattamente  opposta della tendenza al digitale. Ecco allora che la Politica, quella vera, fatta di persone vere, si concretizza nel FARE, perché è proprio il NON-FARE  che  ha allontanato la gente dall’esercizio della Democrazia.

In conclusione, come suggerisce Afonso Amendola, ci vuole una “presa di orgoglio” del ruolo dei formatori e degli amministratori  per ‘tornare a fare’ con la ‘forza della concretezza’. #tuttunaltracosa #moscatiellosindaco #vivalalibertà

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.