Home » • Agro Nocerino Sarnese, Cava e Costiera

Roccapiemonte: finanziamento europeo, wifi pubblico e gratuito

Inserito da on 20 maggio 2019 – 03:42No Comment

Il Sindaco Carmine Pagano comunica che quello di Roccapiemonte è tra i 510 Comuni italiani vincitori del bando Wifi4Eu, iniziativa dell’Unione Europea che finanzia l’installazione di reti wi-fi gratuite negli spazi pubblici.

Al Comune di Roccapiemonte è stato assegnato un voucher da 15 mila euro per creare gli hotspot necessari all’entrata in funzione delle reti internet. In pratica nelle piazze e nelle aree più frequentate di Roccapiemonte sorgeranno delle Wi-Fi Free Zone dove saranno installati punti di accesso per fruire gratuitamente della linea internet. Si potrà quindi navigare senza alcun costo, grazie al finanziamento ottenuto dal Comune di Roccapiemonte.

“Voglio ringraziare i dipendenti Giovanna Salzano, Mario Ferrante e Rocco Sabarese, per aver seguito minuziosamente l’iter per poter ottenere questo finanziamento che ci proietta sempre più nel futuro e ci dà la possibilità di offrire un servizio internet gratuito sul territorio a tutti i cittadini che ne hanno bisogno. La soddisfazione è ancora maggiore se si pensa che a presentare la domanda per accedere al bando e ottenere il voucher sono stati oltre 10 mila Comuni” ha dichiarato il Sindaco Carmine Pagano.

 

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.