San Cipriano Picentino: amministrative, candidata Sindaco Alfano contro menzogne su PUC

Rita Occidente Lupo

La candidata Sindaco alle prossime amministrative, Sonia Alfano, con la lista “Insieme Protagonisti” continua a riscuotere consensi dalla piazza che di comizio in comizio, sta conoscendo il programma elettorale ben nutrito, che insieme al Sindaco uscente Gennaro Aievoli ed agli altri componenti della lista intende migliorare la vis civica del ridente Comune picentino.

La Alfano, con piglio deciso e chiarezza immediata, mette anche in guardia da strumentali attacchi che i competitors sferrano, per portare avanti la propria battaglia. “I  candidati di una delle due liste che si contrappongono alla nostra – commenta- girano per le case promettendo la modifica dello strumento urbanistico con l’inserimento di nuovi terreni edificabili. Mi preme sottolineare che prima di bersi tutto per oro colato, occorre verificare la veridicità delle asserzioni. Infatti, nel rispetto della normativa regionale NON È POSSIBILE inserire in un PUC approvato nuovi terreni edificabili.

Ed ancora, nel rispetto del numero di alloggi realizzabili nel nostro territorio, come stabilito dal tavolo tecnico in Provincia per tutti i Comuni, la proposizione di nuove zone andrebbe a defalcare gli alloggi consentiti alle aree edificabili dell’attuale PUC. Il PUC respinto dalla Provincia nel 2014 aveva un indice di edificazione più basso e quindi maggiori aree di interesse, ma lo stesso non era rispondente al Piano di Coordinamento Provinciale per il maggior consumo di suolo. Pertanto invito i cittadini a on lasciarsi ingannare da fallaci promesse su eventuali modifiche al PUC. Ed a tenere a cuore la verità dei fatti che, in questi anni d’Amministrazione, abbiamo dimostrato di fare pragmaticamente.”