Home » Sport

Napoli: corso di Formazione “Il Basket è inclusione”

Inserito da on 16 maggio 2019 – 00:06No Comment

Al via il Corso di Formazione “Il basket è inclusione” nel quadro del Progetto Jamme per lo sport inclusivo: un corso di formazione rivolto a educatori, allenatori e insegnanti di educazione fisica realizzato con il sostegno di Fondazione Vodafone Italia e Fondazione con il Sud, in collaborazione con Tutti a Scuola Onlus, Cooperativa Orsa Maggiore, Vivi Basket Napoli e Yuki Onlus, con il Patrocinio del Comitato Regionale Campano della Federazione Italiana Pallacanestro e del Basket Napoli.

Il corso sarà condotto dall’allenatore Marco Calamai che racconterà la sua esperienza di 25 anni di lavoro e passione per il basket integrato!

La pallacanestro è uno sport di squadra che rompe le barriere tra le persone: è uno sport che sa valorizzare e sviluppare le abilità di ciascuno e aiuta le persone a diventare “squadra”.

Proprio per questo il Progetto Jamme promuove un corso di formazione aperto a educatori, allenatori, insegnanti di educazione fisica sul tema “Il basket è inclusione” attraverso cui fare crescere giovani allenatori che possano allenare un gruppo formato da persone con disabilità e normodotate.

Vivi Basket, in collaborazione con Orsa Maggiore e Tutti a Scuola ha organizzato in questa stagione le sue attività nel quadro del Progetto Jamme, ed intende creare un percorso stimolante e formativo con la speranza che nella stagione 2019/20 possa partire in Campania qualche nuovo gruppo che faccia basket inclusivo, come già in qualche caso accade nella nostra provincia.

 

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.