Home » Senza categoria

Limatola: Maric, Magia di note, concerto di musica moderna per Accumoli

Inserito da on 13 maggio 2019 – 06:48No Comment

Dopo il brillante esito della manifestazione show di Pellezzano dell’11 maggio, con lo spettacolo teatrale di beneficenza della Compagnia delle Mamme, riprende subito la marcia del Maric (Movimento Artistico per il Recupero delle Identità Culturali) verso il filo di lana del traguardo nella realizzazione della Casa della Cultura ad Illica, frazione di Accumoli, completamente distrutta dal terribile terremoto dell’agosto 2016.

Il 17 maggio p.v., l’Associazione salernitana fondata dal Maestro Vincenzo Vavuso ha infatti organizzato l’iniziativa Magia di note, un’ammaliante serata musicale presso la Pizzeria “Il Re di Napoli”, in via 11 settembre. Sarà un delizioso viaggio attraverso le più belle canzoni del repertorio moderno con il tenore Danilo Della Rocca, la soprano  Annalaura Cardamone, il pianista Giuseppe Di Riso ed il cantante Nello Palura.

Tra una nota e l’altra, nel corso della serata il Presidente del Maric Vincenzo Vavuso illustrerà il cammino e gli obiettivi del progetto della Casa della Cultura ad Accumoli, oramai vicinissimo al completamento. Nello scorso mese di aprile è stata celebrata, nell’impianto dell’edificio in lavorazione, una emozionante cerimonia che ha visto tra gli altri la partecipazione del senatore Antonio Tajani, Presidente del Parlamento Europeo, e di Lotito, Presidente della Lazio e della Salernitana.

La manifestazione di Limatola, oltre ad offrire una piacevole serata di socializzazione e di musica, si inserisce nella raccolta finale dei fondi necessari per coprire le residue spettanze e inaugurare finalmente un’opera che potrà essere un fecondo seme di rinascita per una località altrimenti a rischio di spopolamento.

 

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.