Home » • Valle dei Picentini e Piana del Sele

Battipaglia: all’Istituto “Ferrari” dibattito “Il lavoro promesso: sp 3.0 il volontariato”

Inserito da on 8 maggio 2019 – 03:30No Comment

Venerdì 10 maggio ore 10.00 nell’auditorium dell’Istituto “Enzo Ferrari” di Battipaglia ci sarà un dibattito dal titolo “il lavoro promesso: sp 3.0 il volontariato.

Un momento di riflessione e confronto tra gli alunni del Ferrari e gli esperti del mondo del lavoro e in modo particolare con la realtà del volontariato.

Al tavolo dei relatori: il Dirigente scolastico Daniela Palma, il professore Davide Maggi docente di economia aziendale Università del Piemonte Orientale e della Bocconi di Milano, Don Luigi Filippucci direttore UPSL della Diocesi di Foligno, e con gli esperti del mondo del volontariato della provincia di Salerno: Don Ezio Miceli Vicario parrocchiale Santa Maria della Speranza di Battipaglia, Don Marco Russo Direttore Caritas Arcidiocesi di Salerno, Mariella Liguori dell’associazione “Arkos” e il prof. Giuseppe Falanga della Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale sez. “San Tommaso D’Aquino”. Conclude Mons. Luigi Moretti amministratore apostolico Arcidiocesi di Salerno- Campagna- Acerno. Modera Antonio Memoli Direttore UPSL Arcidiocesi di Salerno- Campagna-Acerno.

Con questo dibattito si conclude una settimana di seminari dedicati all’orientamento post diploma a cui hanno partecipato gli studenti del V anno del nostro Istituto, per dare, a tutti, le informazioni utili al fine di poter fare le giuste scelte sia nel proseguire gli studi o entrare nel mondo del lavoro.

 

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.