Home » • Cilento e Vallo di Diano

Sapri: Circolo Proudhon, presentato libro di Vergari “l’Uomo tra Finito e Infinito, tra Filosofia e Scienza, verso la Gioia che ci attende…?”

Inserito da on 29 aprile 2019 – 01:35No Comment

Sabato 27 aprile alle ore 18.00   presso la Biblioteca Comunale di Sapri, si è tenuta la conversazione con il filosofo Alessandro Vergari  sul tema : “l’Uomo tra Finito e Infinito, tra Filosofia e Scienza, verso la Gioia che ci attende…?” , nell’ambito della rassegna culturale “INTRECCI” di cui è curatore il critico letterario, poeta e scrittore Nicola Vacca insieme a Gianfrancesco Caputo dell’Associazione Culturale Proudhon Golfo di Policastro con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Sapri.

Il curatore della rassegna Nicola Vacca ha commentato: “solo da una conversazione feconda tra uomini liberi nascono nuove idee. La rassegna Intrecci che curo insieme all’ amico Gianfrancesco Caputo nella bellissima biblioteca di Sapri ieri è entrata nel vivo inaugurando appunto il ciclo di conversazioni. Abbiamo avuto l’onore di ospitare Alessandro Vergari che ci ha deliziato con un interessante divagazione sulla filosofia e i destini dell’uomo. Abbiamo conversato su temi fondamentali dell’esistenza e della contemporaneità passando in rassegna attraverso la filosofia la complessità di un pensiero critico di cui oggi si avverte l’urgenza e la necessità. Conversando come sempre con un pubblico attento. Intrecci continua con lo spirito di sempre essendo una comunità di individui che hanno necessità di dialogare e di confrontarsi.”

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.