Capaccio Paestum: “La Passione di Cristo”, grande partecipazione al Getsemani

Un’interpretazione magistrale, seppure messa in scena ad attori e attrici non professionisti, ha catturato l’attenzione e strappato gli applausi di fedeli e curiosi che hanno assistito ieri sera alla quarta edizione de “La Passione di Cristo” nell’incantevole giardino del Santuario del Getsemani, a Capaccio Paestum.

Oltre settanta figuranti per ripercorrere, sotto l’attenta regia di Rosita Di Palma e con le colonne sonore del maestro Luigi Conforto, il percorso di Gesù Cristo fino alla crocefissione sul monte Golgota.

«La Passione di Cristo è un progetto che portiamo avanti ormai da quattro anni insieme al maestro Luigi Conforto, compagno di vita e di lavoro, – commenta la regista, Rosita Di Palma – e che vede il coinvolgimento di tante persone, grandi e piccole, che credono in questa manifestazione. La professionalità degli attori e delle attrici, nonostante non lo siano di mestiere, e una location unica, il giardino del Getsemani, stanno facendo diventare questa manifestazione artistico-religiosa imperdibile nel periodo pasquale a Capaccio Paestum. Grazie ancora a padre Adam Wojcikowski e a  padre Francesco Tchorzewski, gestori del Santuario, per la fattiva collaborazione, così come a tutti gli sponsor che hanno reso possibile manifestazione ».