Home » • Salerno

Salerno: Presidente Strianese in udienza dal Papa con l’Unione Province Italiane

Inserito da on 26 aprile 2019 – 05:51No Comment

Il Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese, sabato 27 aprile, sarà ricevuto in udienza dal Santo Padre Papa Francesco. All’incontro, organizzato dall’UPI (Unione Province Italiane), parteciperanno i 76 Presidenti di Provincia e si aprirà alle ore 12,00 con il messaggio di saluto che il Presidente UPI, Michele De Pascale, rivolgerà al santo Padre a nome dell’UPI e delle Province.

“Per me è una forte emozione – dichiara il Presidente Michele Strianese – partecipare a questo incontro organizzato dall’UPI (Unione Province Italiane) per tutte le Province d’Italia. Essere ricevuti in udienza dal Santo Padre Papa Francesco è insieme un onore e una gioia profonda.

Il Presidente dell’UPI De Pascale porterà alcuni temi all’attenzione del Santo Padre, a nome di tutti noi Presidenti delle Province Italiane. In particolare la cura delle comunità e dei territori assegnati alle Province, da presidiare e non contrapporre alle grandi aree urbane; l’urgenza di porre la questione ambientale tra le priorità in agenda anche a partire dalle istituzioni locali; la responsabilità di garantire agli studenti italiani scuole sicure e all’avanguardia.”

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.