Home » • Agro Nocerino Sarnese, Cava e Costiera

Cava de’ Tirreni: MoroInJazz, Seamus blake incontra terzetto abusivo

Inserito da on 24 aprile 2019 – 04:00No Comment

Giovedì 25 aprile al Jazz Club Il Moro di Cava de’ Tirreni (Sa) concerto con il super sassofonista tra i primi 10 migliori al mondo, Seamus Blake unanimemente considerato uno dei sassofonisti più poliedrici e creativi della scena jazz contemporanea internazionale.

 

Seamus Blake nelle sale del locale del borgo Scacciaventi a capo di un quartetto “italiano” all-star, incontra il Terzetto Abusivo composto da Alfonso Santimone al pianoforte, Danilo Gallo al basso ed Enzo Zirilli alla batteria.

Cresciuto alle corti di John Scofield e Dave Douglas, membro della Mingus Big Band e figura cardine della scena newyorkese, Seamus Blake è oggi tra i maggiori sassofonisti jazz in circolazione.

Gran virtuoso del sax tenore, Seamus Blake è un musicista aperto a influenze contemporanee ma con forti radici nella storia del jazz.

L’incontro con Enzo Zirilli è avvenuto al Ronnie Scott di Londra, una infuocata jam session fino alle prime luci dell’alba ha gettato le basi di un progetto live a cui hanno aderito musicisti altrettanto curiosi e creativi come Alfonso Santimone e Danilo Gallo: il Terzetto Abusivo.

Il repertorio del gruppo attinge a qualsiasi cosa piaccia ai nostri (Songbook americano e del Sud America, pop, rock e brani originali), il tutto condito da una buona dose di elettronica, affidata ad Alfonso Santimone.

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.