Home » • Salerno

Salerno: Comitato Civico “Salviamo Piazza Alario”, richiesta incontro con Sindaco Napoli

Inserito da on 18 aprile 2019 – 06:13No Comment

Il Comitato Civico “Salviamo Piazza Alario”, come testimoniato dalla nota inviata ieri 17 aprile u.s al Sindaco di Salerno, sin da ottobre dello scorso anno ha richiesto e sollecitato – invano – un incontro con l’Amministrazione, per un confronto sulla progettualità relativa a Piazza Alario.

Con stupore, apprendiamo che domani, 19 aprile, sarà presentato un progetto che non è mai stato condiviso con i liberi cittadini che hanno più volte manifestato in pubblico, con assemblee, iniziative e segnalazioni, di voler partecipare attivamente alla riqualificazione dei Giardini e di tutta la Zona Occidentale della città.
Siamo stupiti perché la nostra voce è rimasta inascoltata, nonostante l’impegno profuso dal nostro Comitato per salvaguardare l’integrità della Piazza, dopo averla restituita ai cittadini, evitando un intervento devastante.
Vorremmo ricordare a codesta Amministrazione che, già nel nome del nostro Comitato, si esprime un legame indissolubile tra la Piazza ed i suoi residenti.
Per questo motivo rivendichiamo il diritto ad essere ricevuti e coinvolti quali legittimi rappresentanti della comunità del quartiere e portatori di una idea-progetto condivisa da gran parte dei residenti.
Ci opporremo pertanto a qualunque decisione unilaterale che escluda il nostro Comitato dal confronto su questi temi.
Pertanto, La invitiamo nuovamente a fissare quanto prima la data per l’incontro già sollecitato, allo scopo di condividere con l’Amministrazione le linee guida emerse dal confronto tra i residenti e tutti coloro che animano la vita della piazza e del quartiere.
Con i migliori saluti.
Per il Direttivo del Comitato Civico
“Salviamo Piazza Alario”
(Avv. Giuseppe Bojano)

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.