Home » • Valle dei Picentini e Piana del Sele

Pontecagnano Faiano: salute dei bambini, priorità per Amministrazione comunale

Inserito da on 18 aprile 2019 – 03:00No Comment

Il Sindaco Giuseppe Lanzara torna sul tema della salute proponendo alla collettività un servizio aggiuntivo alla Guardia Medica: COSPED.

Il progetto, nato nell’ambito della collaborazione avviata in seno alla FIMP – Federazione Italiana Medici Pediatri, alla Regione Campania, all’ASL Salerno ed al Comune di Pontecagnano Faiano, è stato immediatamente sposato dal Primo Cittadino di Pontecagnano Faiano, che così facendo ha insistito sulla centralità del tema del benessere di adulti e bambini.

 Il servizio, riservato a pazienti fino a 16 anni, sarà attivo nei giorni 20, 21, 22, 24, 25, 27, 28, 30 aprile, 1 maggio, dalle ore 8.00 alle ore 20.00, presso il Distretto Sanitario di Via Raffaele Sanzio, ovverosia in uno dei periodi più a rischio dal punto di vista influenzale e di maggior carico per le strutture sanitarie.

Per evitare il sovraffollamento e per consentire alle famiglie di poter usufruire di eventuali cure mediche in prossimità delle proprie abitazioni, COSPED vuole offrire una risposta concreta alla comunità mettendo a disposizione consulenza specialistica pediatrica nel pieno centro cittadino.

In merito il Sindaco Giuseppe Lanzara ha affermato:

“Questa iniziativa premia il lavoro di chi pone al principio della propria agenda istituzionale l’impegno per la collettività, mettendone in risalto le esigenze chiave: la tutela della salute, il tema dell’occupazione, della sicurezza etc. E’ questo l’intento che accomuna gli enti fautori di questo progetto ed è questo che cerco di fare io ogni giorno, sollecitato dalla convinzione che prima di tutto venga il benessere dei cittadini, in primis quelli più piccoli”.

 

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.